Perchè molti utenti scappano dal tuo sito subito
dopo aver letto Headline scritte in questo modo?


Tre trucchi psicologici per scrivere Headline ad effetto "Super Attak"


Realizzata da Luca Catania e promossa da Madri Internet Marketing



Semaforo Rosso

Le tue headline usano questi 3 meccanismi psicologici?


Prima di tutto, ti farò vedere tre gruppi di “headlines” che funzionano davvero. Per ciascuno di essi, porterò allo scoperto il congegno, il meccanismo celato nel titolo. E infine vedremo assieme le ragioni psicologiche del perchè funzionano davvero.


# Meccanismo Psicologico n.1


Headline interrogative contro headline affermative



- Ti capita di commettere questi errori in Inglese?
- Sai dove sbagli nella tua strategia di web marketing?
- Il posizionamento nei motori di ricerca ti sta facendo perdere i capelli?

E voilà! Ecco tre titoli che si sviluppano intorno ad una domanda!
Un titolo capace di mettere KO il semplice e lineare titolo basato su di un’affermazione.

Quale dei due titoli saprebbe calamitare maggiormente il tuo interesse:
Non farti prendere dal panico per pagare le bollette o piuttosto Ti stai facendo prendere dal panico per pagare le bollette?

Perchè il cervello scatta quando è messo di fronte ad una interrogazione?

La ragione è chiaramente intuibile: le domande stuzzicano il cervello e provocano una reazione, una specie di balletto fra i neuroni. Il semplice avvistamento di un punto di domanda obbliga la tua mente a volerne sapere di più.

Nel tuo titolo compare un’affermazione? Allora capovolgila, ribalta l’affermazione in una forma interrogativa e prosegui al Meccanismo Psicologico N. 2.


Pagina 3 di 8 - <<Torna alla pagina precedente - Continua a leggere l'articolo >>

Risorse utili
:
-> Scarica gratis il video sul Posizionamento Siti 100% Biologico
-> Consigli e suggerimenti utili di Web Marketing e motori di ricerca
-> Partecipa gratis al corso on-line di Web Marketing

* Vuoi pubblicare gratis questa guida nel tuo sito? Clicca qui