Perchè molti utenti scappano dal tuo sito subito
dopo aver letto Headline scritte in questo modo?


Tre trucchi psicologici per scrivere Headline ad effetto "Super Attak"


Realizzata da Luca Catania e promossa da Madri Internet Marketing

# Meccanismo Psicologico n.2


Headline basate su Problemi contro quelle basate su Soluzioni



- Stai facendo i salti mortali per mandare avanti la tua attività commerciale?
- Il tuo computer è così lento che ti sta facendo impazzire?
- Hai ottimizzato il sito per i motori di ricerca, ma sei comunque invisibile?

I titoli qui sopra hanno un doppio impatto. Non solo è presente una domanda, ma riescono anche a far emergere e a portare in primo piano una specie di timore, un disagio.

Se il tuo cervello, in questo preciso momento, sta frullando velocemente, è perchè questi titoli ti provocano un senso d’ ansia e inoltre tu rappresenti il giusto target di riferimento, sei ricettivo/a.

Perciò ti identifichi con questi problemi e sei impaziente di risolverli. La mente si è fissata sull’idea di risolvere una criticità. Diremo che è scattato un istinto di sopravvivenza basilare.

Per migliaia di anni, infatti, il nostro cervello ha svolto un secondo lavoro. Da una parte, la sua funzione primaria è garantire che tutte le restanti parti del corpo svolgano il compito che ci si aspetta da loro; dall’altra, il lavoro part-time consiste nel mantenerci vivi e vegeti.

Questa è la ragione per cui la mente è costantemente e attivamente sintonizzata a captare probabili grattacapi e quando ne adocchia uno (nella nostra “headline”) ecco che esclama: “Questo è compito mio!”. E si tuffa immediatamente nel problema evocato dal titolo.

Eppure, prova a fare caso alla maggior parte degli annunci pubblicitari intorno a te. Tutti predisposti per suggerire una soluzione. Li noti, poi non li vedi più. Allora ti do un consiglio: ricicla quei titoli che offrono un rifugio sicuro, in qualcosa di molto più efficace: un bel pacchetto di “headline” orientate ai problemi.


Pagina 4 di 8 - <<Torna alla pagina precedente - Continua a leggere l'articolo >>

Risorse utili
:
-> Scarica gratis il video sul Posizionamento Siti 100% Biologico
-> Consigli e suggerimenti utili di Web Marketing e motori di ricerca
-> Partecipa gratis al corso on-line di Web Marketing

* Vuoi pubblicare gratis questa guida nel tuo sito? Clicca qui