Perchè molti utenti scappano dal tuo sito subito
dopo aver letto Headline scritte in questo modo?


Tre trucchi psicologici per scrivere Headline ad effetto "Super Attak"


Realizzata da Luca Catania e promossa da Madri Internet Marketing



Semaforo Rosso

Target e necessità. Tutto il resto è “bla-bla-blà”


Foglio di carta e penna o, se preferisci, foglio di calcolo
e tastiera. L’importante è che tu metta nero su bianco i
desideri e le necessità dei tuoi utenti. Fatto questo, tutto
il resto sono semplici parole e trucchi psicologici.


Attirare l’attenzione, giusto? Non è questo il compito di un’ Headline?


Si, esatto. Ma come puoi persuadere qualcuno a leggere un lunghissimo
articolo se non sai chi è, cosa desidera, che soluzioni si aspetta di trovare nel tuo sito?

Tabella Desideri e Necessità

Ecco una parte dello studio fatto per l’Headline di questo e-Book


Come puoi vedere qui sopra, prima ancora di scrivere l’headline ho analizzato in modo molto semplice (riflettendo e facendo qualche telefonata ai miei clienti) i desideri e le necessità del target a cui ho pensato di rivolgere questa guida. Ed è esattamente quello che devi fare tu adesso.

Ffffatto :-)?


Come direbbe Giovanni Muciaccia, se hai fffatto lo studio sul Target, è il momento di vedere i 3 meccanismi psicologici per rendere le tue headline “appiccicose”. L’unica differenza è che Giovanni usava la ccccoolla vinilica, noi… il Super Attak :-)!


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